Comunicazione n° 239 a.s. 2024/25 Assemblea di Istituto 17 dicembre 2024 - rettifica comunicazione n° 230
COMUNICAZIONE N. 239 - a.s. 2024/2025
Ai DOCENTI
Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Assemblea di Istituto 17 dicembre 2024 - rettifica comunicazione n° 230
VISTA la richiesta dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di Istituto Sofia Spaccarotella, Francesco Fiorini, Alessio Piselli e Mattia Bottoni, di concessione di un’Assemblea di Istituto per il giorno 17 dicembre con il seguente ordine del giorno:
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Insediamento e discorso dei nuovi rappresentanti d'Istituto
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Spiegazione della situazione riguardante i viaggi d'istruzione
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Illustrazione delle iniziative future
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Presentazione del Merchandise di Istituto
VISTA la richiesta dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di Istituto di rettificare le modalità operative
Si comunica che è concessa l’Assemblea di Istituto per il giorno 17 dicembre 2024, nel piazzale della palestra, con la seguente scansione oraria:
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Classi del Triennio: 08:50 – 10:30. Gli studenti entreranno direttamente alle ore 08:50, comunicando la propria presenza ai rappresentanti di Istituto tramite Google Moduli, presenza che poi verrà comunicata dai rappresentanti di Istituto alla Presidenza. Al termine dell’assemblea, alle ore 10:30 usciranno autonomamente dall'Istituto.
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Classi del Biennio: 10:40 – 11:40. Gli studenti svolgeranno regolarmente le prime tre ore di lezione per recarsi nel piazzale della palestra alle ore 10:40. Al termine dell’assemblea alle ore 11:40 usciranno autonomamente dall'Istituto.
Durante i lavori dell’Assemblea d’Istituto, i collaboratori scolastici del piano -3 e della palestra resteranno presso il piazzale per la vigilanza e per aprire il cancello d'uscita al termine delle assemblee. I docenti in servizio resteranno a disposizione per intervenire in caso di necessità.
Alcuni rappresentanti di classe, opportunamente designati dall'assemblea, contribuiranno a gestire l’assemblea, assicurando il regolare svolgimento dei lavori.
In caso di gravi comportamenti degli studenti durante l’assemblea la stessa verrà immediatamente sciolta. In caso di violazioni del regolamento di disciplina, sentiti i consigli di classe, verranno presi immediatamente commisurati provvedimenti disciplinari.
Le attività della palestra verranno sospese dalle ore 08:50. Le attività di scienze motorie si svolgeranno dalle 8:50 nelle seguenti aule:
La classe 1AE utilizzerà a seconda ora l’Aula 411
La classe 1AS utilizzerà a seconda ora l’Aula 412
La classe 2CI utilizzerà a seconda ora l’open space al primo piano
La classe 2AE utilizzerà a terza ora l’Aula 412
Si confida nel senso di responsabilità degli studenti e si ringrazia per la consueta collaborazione.
Frosinone, 09/12/2024
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI