Comunicazione n° 245 a.s. 2024/25 Individuazione tutor e orientatore ai sensi del Decreto 231 del 15 novembre 2024 - Domanda di partecipazione

COMUNICAZIONE N. 245 -  a.s. 2024/2025

Ai DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

Oggetto:    Individuazione tutor e orientatore ai sensi del Decreto 231 del 15 novembre 2024 - Domanda di partecipazione entro il 18 dicembre alle ore 12.

Si comunica che  il Collegio dei Docenti ha approvato con delibera n° 26 dell’11 dicembre 2024 i seguenti criteri di precedenza per l’ individuazione dei docenti tutor e del docente orientatore ai sensi del Decreto 231 del 15 novembre 2024:

Prerequisito: avere svolto il percorso di formazione propedeutico allo svolgimento della funzione di tutor e di orientatore, secondo quanto previsto dall’articolo 5 del DM n. 63/2023

Criteri di precedenza:

  • aver svolto le funzioni di tutor o orientatore nell’a.s. 2023/2024 nella medesima istituzione scolastica e, in subordine, in altra istituzione scolastica; 

  • aver svolto compiti rientranti tra quelli attribuiti al tutor scolastico e all’orientatore (funzione strumentale ovvero referente per l’orientamento, per il contrasto alla dispersione scolastica, nell’ambito del PCTO, per l’inclusione e attività similari e connesse a tali tematiche); 

  • anzianità di servizio; 

  • disponibilità ad assumere la funzione di tutor e di orientatore per almeno un triennio scolastico. 

 

In base al budget disponibile presso questa Istituzione scolastica sarà possibile conferire l’incarico a massimo un docente orientatore e 20 docenti tutor.

 

I docenti interessati e in possesso dei requisiti sopraelencati potranno inviare domanda di partecipazione alla mail fris01800e@istruzione.it entro il giorno 18 dicembre alle ore 12 fornendo:

  • modello di domanda (allegato)
  • attestato di formazione previsto dall’articolo 5 del DM n. 63/2023

Frosinone,  11/12/2024

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI

Allegati

Modello Domanda per svolgere il ruolo di tutor o orientatore per a.s. 2024_2025 _1.docx