Comunicazione n° 297 Modifiche al Regolamento di Disciplina
COMUNICAZIONE N. 297 - A.S. 2023/2024
Ai DOCENTI
Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
OGGETTO: Modifiche al Regolamento di Disciplina
Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta del 20 dicembre 2023 con delibera n° 98 ha stabilito le seguenti modifiche al regolamento di disciplina in vigore:
Il Consiglio di Classe, per gli studenti sospesi per più di gg.5, nonché per coloro che reiterano condotte contrarie ai principi di correttezza, civiltà, educazione, in violazione delle disposizioni contenute nel Regolamento, può deliberare la non partecipazione ad uscite didattiche, viaggi di istruzione, spettacoli teatrali e cinematografici. Ai fini dell’applicazione delle suddette disposizioni verranno considerate anche condotte omissive”.
Per tutte le violazioni del regolamento sono applicabili dal C.di C. sanzioni che prevedano fino a 15 gg di sospensione. Per violazioni per cui si prevedono Sanzioni che comportano l'allontanamento superiore a quindici giorni e quelle che implicano l'esclusione dallo scrutinio finale o la non ammissione all'esame di Stato conclusivo del corso di studi delibera il Consiglio di Istituto
In allegato il regolamento modificato, entrato in vigore il 20 dicembre 2023.
Frosinone, 05/01/2024
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI