Comunicazione n° 430 Convegno “Le aziende e la sfida per la sostenibilità ambientale”

COMUNICAZIONE N. 430 -  A.S. 2022/2023

AI DOCENTI

ALL’ANIMATORE DIGITALE

AL TEAM DI PROGETTO PNRR

AL TEAM DISPERSIONE

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

 

OGGETTO: Convegno “Le aziende e la sfida per la sostenibilità ambientale”

 

Si comunica che il Convegno “LE AZIENDE E LA SFIDA PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE”   si terrà presso il nostro Istituto in Sala Conferenze il giorno 20 Aprile 2023 dalle ore 15 alle ore 18. Vista l’importanza dell’evento, che prevede la presenza di referenti di Aziende come Google, Acer, SMART, Vastarredo, Eugeni Lab, si invitano tutti i docenti interessati e tutti i docenti e AT che abbiano ruoli nell’ambito del PNRR a partecipare.

Iscrizioni al link: https://forms.gle/UfCFytjTaBwgRfb27

In allegato il Programma.

Cordiali saluti

DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI

 

 

PROGRAMMA

LE AZIENDE E LA SFIDA PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

 

Giovedì 20/04/2023 - ore 15:00 – 18:00

Accoglienza: Dirigente Scolastico Prof.ssa  Maria Rosaria Villani

 

Sandro Maini per MS Computer azienda Autorizhed Partner di SMART  

Responsabilità aziendale e ambientale.I fondi PNRR devono soddisfare il principio di non arrecare danno significativo agli obiettivi ambientali (DNSH – do not significantly harm).”

 

Francesco Grifalchi per Vastarredo

Arredi scolastici innovativi e i Nuovi Criteri Ambietali Minimi (C.A.M) DM 23 Giugno 2022. “Risparmiare energia, ma non solo. Vastarredo ha puntato anche sulle energie rinnovabili, cioè quelle il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali

 

Andrea Eugeni per Eugeni Lab

BioBot – L’orto botanico mobile programmabile con arduino che ci permette di esplorare l’importanza del risparmio energetico nell’ambito della botanica, passando per l’attività di coding in classe e per esperienze di scienze possibili attraverso i sensori in dotazione.

 

Software linguistico Opedia Lingue

Come Opedia, un software linguistico compatibile con qualsiasi dispositivo, diventi altamente sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale.

 

Donato Cilente per Google

Affrontare le sfide poste dal clima richiede un complesso mix di norme, tecnologie e azioni di cooperazione internazionale. Non sarà semplice, ma Google si impegna a fare la sua parte.”

 

Alessandro Barbesta per Acer. Il programma Earthion (Eart + Mission): come affrontare le sfide ambientali attraverso la ricerca e l’applicazione di soluzioni innovative e integrate nel rispetto dell’ambiente.”

 

Coffee Break

            Workshop con le aziende ospiti