Comunicazione n° 535 Attività didattica ultimo giorno di scuola 8 Giugno 2023 presso il Multisala Dream Cinema di Frosinone in via Gaeta
COMUNICAZIONE N. 535 - A.S. 2022/2023
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI
AL PERSONALE ATA
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Attività didattica ultimo giorno di scuola 8 Giugno 2023 presso il Multisala Dream Cinema di Frosinone in via Gaeta
Si comunica che, sentiti i rappresentati degli studenti e il Consiglio di Istituto, l’ultimo giorno di scuola l’attività didattica si svolgerà presso il Multisala Dream dove verrà proiettato, nell’ambito delle attività di educazione civica, il Film LE MAROCCHINATE DEL 44, realizzato con il Patrocinio dell’ Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, un film di Damiana Leone prodotto da Mariella Li Sacchi e Amedeo Letizia. Il film, in forma di documentario, la cui lavorazione è durata 3 anni, è interamente ambientato nel Cassinate, ed ha come voce narrante la stessa regista affiancata dagli storici Tommaso Baris e Fiorenza Taricone.
Il cinema provvederà all'emissione dei biglietti del costo di 4€.
Gli studenti si recheranno al cinema entro le ore 8:15 dove incontreranno i docenti della prima ora per l’appello.
Alle ore 8:30 inizierà l’attività con il saluto del Dirigente Scolastico e dei referenti del “Progetto Cinema”. La regista Damiana Leone sarà presente per introdurre il film e per rispondere alle domande degli studenti al termine della proiezione.
Verrà inoltre proiettato il video “Un mondo dentro di me” realizzato dagli studenti della classe 3 A BS con il supporto delle docenti Adriana Simeone e Paola Miele in occasione del Festival Internazionale del Teatro della Rete Otis.
Al termine delle attività gli studenti rientreranno autonomamente a casa previa autorizzazione dei genitori.
In caso di gravi comportamenti degli studenti durante la proiezione la stessa verrà immediatamente interrotta. In caso di violazioni del regolamento di disciplina, sentiti i consigli di classe, verranno presi immediatamente commisurati provvedimenti disciplinari. Si confida nel senso di responsabilità degli studenti e si ringrazia per la consueta collaborazione.
I docenti impegnati negli scrutini si recheranno a scuola al termine dell’attività in base al calendario.
Frosinone 24/05/2023
DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI