Comunicazione n° 382 Assemblea di Istituto presso il Multisala Dream Cinema
COMUNICAZIONE N. 382 - a.s. 2024/2025
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Assemblea di Istituto presso il Multisala Dream Cinema
Si comunica che su proposta dei rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto, le assemblee di Istituto dei mesi di Febbraio, Marzo ed Aprile si svolgeranno presso il Multisala Dream cinema di Frosinone in via Gaeta nei giorni:
19 Febbraio (Triennio diviso in due sale) 20 Febbraio (Biennio diviso in due sale )
Marzo data da definire (Biennio diviso in due sale)
Marzo data da definire (Triennio diviso in due sale )
7 Aprile (Triennio diviso in due sale) 8 Aprile (Biennio diviso in due sale )
Nelle giornate programmate l’attività didattica si svolgerà presso il Multisala
Modalità:
Gli studenti arriveranno autonomamente al Multisala Dream Cinema di Frosinone entro le ore 8:30.
Entro le 8:30 gli studenti si raduneranno per classe nell’atrio del Multisala dove i docenti in servizio faranno l’appello. Verranno poi indirizzati dal personale del cinema nelle sale assegnate. Nelle sale gli studenti si siederanno vicini per gruppi classe con i docenti accompagnatori.
Dalle 8:45 alle 9:45 si svolgerà l’assemblea di Istituto coordinata dai rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto.
Alle ore 10 circa partirà la proiezione del Film. Da questo momento non sarà possibile allontanarsi dalla sala assegnata. Sarà possibile andare al bagno prima dell’inizio della proiezione.
Al termine del Film gli studenti lasceranno autonomamente il Multisala per recarsi presso le proprie abitazioni. Gli studenti dovranno consegnare al docente in servizio a prima ora l’autorizzazione dei genitori/tutori (modello disponibile nella sezione “modulistica” del Sito).
Sia durante i lavori dell’Assemblea d’Istituto che durante la proiezione del Film tutti i presenti garantiranno la vigilanza degli studenti.
In caso di gravi comportamenti degli studenti durante l’assemblea la stessa verrà immediatamente sciolta. In caso di gravi comportamenti degli studenti durante la proiezione la stessa verrà immediatamente interrotta. In caso di violazioni del regolamento di disciplina, sentiti i consigli di classe, verranno presi immediatamente commisurati provvedimenti disciplinari.
E’ richiesta:
2. La collocazione fissa degli studenti nelle sale;
3. La presenza in sala dei docenti responsabili delle classi durante tutta la proiezione.
E’ assolutamente vietato fumare all’interno della struttura, e nei bagni.
A chi dovesse violare questa regola non sarà consentita la partecipazione alle successive assemblee e proiezioni.
Non sono ammessi a partecipare gli studenti che sono stati sanzionati con sospensioni pari o superiori a 5 giorni nel corso dell’anno scolastico
Si ricorda che gli studenti, per partecipare, dovranno versare su PAGOPA la Quota di € 14 per tre visioni.
Pagamento esclusivamente attraverso la funzione PAGO IN RETE disponibile al link: https://www.voltafr.edu.it/pago-in-rete/
Il pagamento andrà effettuato entro e non oltre il 16 Febbraio 2025
Seguirà elenco accompagnatori
Frosinone 14/02/2025
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI