Comunicazione n° 330 a.s. 2024/25 Incontro con il pedagogista Stefano Rossi - ritiro del testo “Se non credi in te, chi lo farà? L’arte di sopravvivere all’adolescenza”

COMUNICAZIONE N. 330  -  a.s. 2024/2025

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

Oggetto: Incontro con il pedagogista Stefano Rossi - ritiro del testo “Se non credi in te, chi lo farà? L’arte di sopravvivere all’adolescenza”

Si comunica che nell’ambito del progetto PNRR DM 19 Il Volta in primo piano nella lotta alla dispersione scolastica-seconda parteil giorno 4 Aprile 2025 Stefano Rossi, tra i massimi esperti di adolescenza del nostro Paese, la cui ricerca è iniziata 20 anni  fa lavorando in centri per bambini e ragazzi che avevano un “cuore pieno di tagli”,  incontrerà la mattina gli studenti e il pomeriggio i genitori e i docenti.

Sono disponibili in presidenza le copie del libro di Stefano Rossi “Se non credi in te, chi lo farà? L’arte di sopravvivere all’adolescenza”.

I docenti interessati a leggere il libro con le proprie classi potranno ritirare  10 copie del libro per classe entro il 30 gennaio 2025.  Al termine dell'iniziativa i libri andranno riconsegnati in biblioteca.

Vista l’importanza dell’iniziativa si invitano i docenti alla massima condivisione con le proprie classi.

Coordinerà l’attività la Prof.ssa Frasca Rachele.

Frosinone 25/01/2025

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI