Comunicazione n° 41 a.s. 2024/25 Modalità ingresso/uscita studenti

AGLI  STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

Al PERSONALE ATA

Oggetto: Modalità ingresso/uscita studenti

Per una migliore gestione degli ingressi e delle uscite degli studenti si comunicano le seguenti modalità:

• L’INGRESSO dovrà avvenire, come negli anni precedenti, dall’ingresso lato Scala 1; gli studenti in ritardo dovranno passare per la portineria e richiedere il permesso di entrata;

• L’USCITA dovrà avvenire:

• per i piani seminterrati S1, S2 e S3 dalla porta di uscita del piano S3;

• per il piano terra dalla porta di ingresso (lato Scala 1) le aule e laboratori da 001 a 007;

• per il piano 1° dalla Scala 1 (aule dalla 101 alla 109) e dalla Scala 2 (aule e laboratori da 110 a 119);

• per il piano 2° dalla Scala 1 (aule dalla 201 alla 209) e dalla Scala 2 (aule dalla 210 alla 218);

• per il piano 3° dalla Scala 1 (aule dalla 301 alla 309) e dalla Scala 2 (aule e laboratori da 310 a 316);

• per il piano 4° dalla Scala 1 (aule dalla 401 alla 403) e dalla Scala 2 (aule e laboratori da 404 a 412).

NB. Solo al termine delle attività didattiche, per uscire dall’Istituto gli studenti potranno utilizzare anche le tre scale di emergenza indicate con le sigle A, B e C in modo da ridurre i tempi di deflusso e permettere agli studenti stessi di raggiungere in tempo utile le fermate dei mezzi di trasporto.  Per la Scala A che confluisce nel piazzale della palestra,  al termine della sesta o della settima ora in base ai giorni della settimana, sarà possibile uscire dal cancello del piazzale della palestra (aperto e chiuso dal CS addetto alla palestra).

Gli studenti con permesso di uscita anticipata utilizzeranno esclusivamente le scale interne 1 e 2.

Le porte delle uscite di emergenza resteranno comunque allarmate fino a 10 minuti prima dell’uscita, dopo di che il personale CS dei piani le renderà disponibili per il deflusso degli studenti.  Usciti gli studenti verranno nuovamente allarmate dal personale CS dei piani.

Gli studenti dovranno come sempre scendere silenziosamente, in modo ordinato, senza correre, mantenendo la destra,  stando attenti alla propria sicurezza e a quella degli altri. Ogni violazione sarà sanzionata come da regolamento di disciplina.

I collaboratori scolastici ai rispettivi piani e tutto il personale presente vigileranno sulla corretta applicazione di quanto sopra fornendo le necessarie indicazioni.

Si ringrazia tutto il personale per la consueta collaborazione.

Si allega planimetria.

Frosinone 21/09/2024