Comunicazione n° 408 a.s. 2024/25 Calendari nuovi Percorsi di formazione sulla transizione digitale DM 66

COMUNICAZIONE N° 408 A.S. 2024/2025

 

Ai DOCENTI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

OGGETTO: Calendari Nuovi Percorsi di formazione sulla transizione digitale DM 66

Si comunica che l’IPSSEOA Buonarroti nell’ambito del progetto “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)” ha organizzato i seguenti percorsi formativi, alcuni dei quali in modalità “ a distanza” o blended ai quali sono invitati a partecipare anche i docenti dell’IIS VOLTA:

Si segnala la presenza di formatori di grande esperienza come nel caso di  Angelo Favaro (Docente presso l’ Università degli Studi di "TOR VERGATA", Docente di Materie letterarie – Greco e Latino), di Manuel Rapino (Professore di ruolo di Filosofia e Scienze Umane e Docente Specializzato nel Sostegno Didattico per la Scuola Secondaria di Secondo Grado perfezionato in Pedagogia dell’Ascolto. Pedagogista e Sociologo esperto in problematiche educative infantili e adolescenziali, Life Coach. Docente Formatore esperto ed accreditato per l’area socio-psico-pedagogica, metodologica, etica, tecnologica, valutativa, progettuale e comunicativa in corsi di formazione per docenti). Tutti i corsi proposti hanno un’elevata rilevanza sul piano culturale e professionale.

In allegato i programmi dei corsi proposti

Le iscrizioni andranno effettuate sulla piattaforma “scuola futura” entro il 9 Marzo 2025

https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/               

Frosinone 26/02/2025

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI

Allegati

Programma e struttura del Corso sulla Gamification - Prof. Rapino Manuel (1).pdf

File PDF

Programma e struttura del Corso sulle Tecnologie Digitali per l'Inclusione Scolastica - Pr.pdf

File PDF

VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE PER UNA DIDATTICA COMPETENTE E AVANZATA .pdf

File PDF

Corso_Uso_Etico_IA (1).pdf

File PDF

Programma Didattico per Canva.pdf

File PDF