Comunicazione n° 221 Studenti classi terze – Corso specifico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di 8 ore in presenza (attività a rischio medio)
COMUNICAZIONE N. 221 - A.S. 2023/2024
Ai DOCENTI
AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Studenti classi terze – Corso specifico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di 8 ore in presenza (attività a rischio medio)
Si comunica che ai fini della formazione specifica per attività a rischi medio in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, obbligatoria ai sensi del D. Lgs n. 81/08 s.m.i., TUTTI gli studenti delle classi Terze, sono obbligati a seguire, in presenza, e secondo il calendario allegato, durante le ore di lezione, il corso di formazione per attività a rischio medio della durata di 8 ore, che sarà tenuto dal formatore esterno, Ing. Andrea Papitto.
Le attività di Formazione si svolgeranno presso la Sala Convegni.
Le 8 ore di Formazione verranno computate ai fini dei percorsi PCTO.
Alla fine ogni studente conseguirà l’attestato con validità di 5 anni.
Ai fini della somministrazione e fruizione del corso secondo le tempistiche obbligatorie per legge si invitano i docenti dell’ora precedente a quella di somministrazione del corso ad accompagnare gli studenti nei pressi la Sala Convegni 5 minuti prima della fine della lezione.
SONO OBBLIGATI A SEGUIRE IL CORSO:
TUTTI GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE
Si allegano:
Calendario del corso di sicurezza e orario del corso.
Frosinone, 24/11/2023
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI