Comunicazione N° 368 Modalità operative Prove Parallele
COMUNICAZIONE N. 368 - A.S. 2022/2023
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Modalità operative Prove parallele
Per una migliore organizzazione delle prove si ribadiscono alcune decisioni prese nella riunione con i coordinatori di dipartimento:
1) Il coordinatore di dipartimento creerà e pubblicherà i link dei vari test per le singole classi e discipline (nel caso del triennio).
2) Questo UNICO link (per classi e discipline) andrà poi pubblicato (pochi istanti prima della effettuazione della prova) sullo stream delle singole classi dai docenti interessati.
3) Per impostare correttamente il modulo google sarà necessario andare su Impostazioni e selezionare :
· Risposte: seleziona Limita agli utenti in I.I.S. Alessandro Volta - Frosinone e alle relative organizzazioni attendibili
· Presentazione: seleziona ordina domande in modo casuale
Impostazioni predefinite del modulo: opzione raccogli gli indirizzi email per
impostazione predefinita
Impostazioni predefinite delle domande: rendi obbligatorie le risposte
4) Le prove dovranno essere TUTTE autocorrettive con valutazione da 0 a 10
5) Al termine delle prove l'UNICO FILE IN EXCEL (FOGLI GOOGLE) associato al test per singola discipline e classe, andrà inviato in copia al Referente alla mail (antonio.iafrate@voltafr.edu.it)
Esempio: Il Direttore del Dipartimento di Italiano invierà in COPIA il file Google Fogli associato alla prove di TUTTE le classi PRIME ... di TUTTE le classi SECONDE .... e cosi via. Idem per le discipline di indirizzo.
6) La prova dovrà contenere obbligatoriamente il nome, cognome e classe di appartenenza.
7) In caso di coincidenza con le Prove Invalsi le stesse hanno la precedenza, in tal caso la prova parallela andrà riprogrammata in altre date
8) Per le classi Quinte la prova parallela di lettere sarà sostituita dalla simulazione della prima prova (che verrà effettuata in data da definire)
DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI