Comunicazione n° 783 Indicazioni per Scrutini Finali A.S. 2023/24

Ai DOCENTI

Al PERSONALE ATA

Oggetto:  Indicazioni per Scrutini Finali A.S. 2023/24

Si comunicano le indicazioni per la preparazione e la gestione ottimale degli scrutini di fine anno scolastico 2023/24.

DOCENTI

Verificare inserimento recuperi 1° quadrimestre nella pagina “Valutazioni”: cliccare su "Proposte” e poi sulla “R” di colore arancio ed inserire voto ed esito (positivo/negativo).

Inserire le proposte di voto del 2° quadrimestre sempre nella pagina “Valutazioni”/ “Proposte”; poi inserire il giudizio nella colonna “Note” (è precompilato) e, in caso di valutazione negativa, cliccare sulla “R” di colore arancio per inserire gli argomenti da recuperare per singolo alunno nell’apposito spazio.

Scegliere:

• modalità di recupero: studio individuale

• tipologia di prova: orale.

N.B. Gli eventuali corsi di recupero saranno deliberati nel collegio docenti del 14 giugno 2024; in tal caso i docenti delle discipline interessate modificheranno sul registro la modalità di recupero.

COORDINATORE di CLASSE

Verificare prima dello scrutinio se tutti i docenti hanno inserito i recuperi del 1° quadrimestre cliccando sulla “R” di colore arancio (risultano in “verde” quelli con esito positivo e in “rosso” quelli con esito negativo) segnalando tempestivamente ai colleghi eventuali mancanze.

Verificare la presenza delle proposte di voto del 2° quadrimestre di tutte le discipline segnalando tempestivamente ai colleghi eventuali mancanze.

Verificare la presenza del credito scolastico per le classi quarte e quinte segnalando eventuali incongruenze.

SCRUTINI STUDENTI con SOSPENSIONE del GIUDIZIO (agosto 2024)

Inserire le valutazioni delle verifiche di recupero nella pagina “Valutazioni”: cliccare su "Proposte” e poi sulla “R” di colore arancio ed inserire voto ed esito (positivo/negativo).

Per le classi terze e quarte cliccare su “calcola” posizionato sulla colonna del credito (“CRD”) e selezionare “usa il minimo della banda”.

Verificare la corretta attribuzione del credito.

CLASSI II - CERTIFICAZIONE delle COMPETENZE

Il Coordinatore, prima dello scrutinio, inserisce le proposte compilando il “Modello delle competenze 2024”; stampa prima dello scrutinio il tabellone delle certificazioni D.M. 14/24 confrontandosi con i colleghi.

N.B.

I verbali e i tabelloni delle classi V vanno stampati, firmati e consegnati in segreteria didattica nonchè spediti alla mail dell’Istituto.

I verbali delle altre classi, insieme ai tabelloni, vanno solo spediti a fris01800e@istruzione.it

Frosinone 04/06/2024