Le iniziative di Roma Tre per studenti e docenti

Gentilissime/i,
sperando di fare cosa gradita, vi segnaliamo alcune iniziative di interesse per studenti e docenti:

EVENTI ORIENTAMENTO
  • Con piacere l'Ufficio orientamento dell'Università degli studi Roma Tre invia il link per partecipare alle Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2024, che si svolgono secondo il seguente calendario.
    Le GVU sono 13 incontri di orientamento, tanti quanti sono i nostri Dipartimenti, destinati agli studenti e alle studentesse delle ultime due classi delle scuole medie superiori.
    Per partecipare è necessaria la prenotazione, scegliendo una delle due opzioni: GVU in presenza o GVU telematica. Gli studenti e le studentesse possono prenotarsi autonomamente a eventi di dipartimenti differenti, al fine di conoscere l'offerta formativa che è più in linea con le proprie aspirazioni e inclinazioni.
PER I DOCENTI Il Master propone un percorso teorico pratico con l’obiettivo di promuovere un insieme di competenze teoriche ed operative nei professionisti, o aspiranti tali, che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e nei servizi per l’orientamento e il placement. Il Master è erogato in modalità on line, con qualche incontro in presenza . È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 31 gennaio 2024. Per maggiori informazioni è possibile visionare il regolamento al seguente link.
  • Vi presentiamo l’offerta formativa post lauream di Roma Tre, utile alla formazione continua dei docenti. Il bando unico è on line e l’iscrizione alla maggior parte dei Master scade entro la fine di gennaio. Si sottolineano in particolare i Master di I e II livello del Dipartimento di Scienze della Formazione, dedicati al mondo della scuola, all’orientamento, all’inclusione e all’educazione tout court. È possibile utilizzare la carta del docente. I corsi di Roma Tre aderiscono all’iniziativa PA 110 e lode.

Nel ringraziare per l'attenzione e la divulgazione che verrà data alle iniziative, si inviano cordiali saluti.

Ufficio orientamento di Ateneo

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi di orientamento o per info sugli eventi:
Facebook Orientamento Roma Tre
Instagram Orientamento Roma Tre